Novità

30 Marzo 2022

in biblioteca senza green pass

A partire dal 1°aprile, con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, che stabilisce la fine dello stato di emergenza cambiano le modalità di accesso alle biblioteche: non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, nè di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche (o FFP2).

Per quanto riguarda invece le attività aperte al pubblico che si svolgono al chiuso (presentazione libri, iniziative didattiche, presentazione di mostre) fino al 30 aprile resta l’obbligo del green pass rafforzato e della mascherina FFP2. In questa fase, fino al 30 aprile, tali attività continuano ad essere gestite su prenotazione.

Maggiori informazioni sui provvedimenti presi dal Governo per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19 qui.