opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Come accedere al tuo spazio personale

Sei un cittadino italiano maggiorenne?

Puoi accedere direttamente con le tue credenziali SPID: clicca su ENTRA CON SPID/CIE/CNS.
Se hai ancora le credenziali OPAC fornite dalla tua biblioteca puoi continuare a usarle, ma entro la metà del 2023 diventerà per te obbligatorio utilizzare le credenziali SPID.

Sei un cittadino minorenne?

Se sei iscritto in una delle biblioteche del Sistema Reggiano puoi continuare a utilizzare fino al compimento della maggiore età, le credenziali che ti sono state fornite: clicca su ENTRA CON LA TESSERA.
Se non ricordi le credenziali clicca su HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?; se non sei ancora iscritto, rivolgiti alla biblioteca più comoda per te.

Sei un cittadino non italiano residente in Italia?

Se sei iscritto in una delle biblioteche del Sistema Reggiano puoi continuare a utilizzare le credenziali che ti sono state fornite: clicca su ENTRA CON LA TESSERA.
Se non ricordi le credenziali CLICCA QUI; se non sei ancora iscritto, rivolgiti alla biblioteca più comoda per te.

Sei un ente, una associazione o una classe scolastica?

→ In tutti i casi, accedendo tramite SPID/CIE/CNS i propri dati vengono aggiornati in maniera irreversibile, per cui non sarà poi più possibile utilizzare le vecchie credenziali per l'autenticazione.

Se sei iscritto al Sistema e hai cercato di accedere con SPID/CIE/CNS senza riuscirci, è possibile che il tuo codice fiscale non sia presente nella nostra base dati o sia inserito in modo non corretto; rivolgiti alla tua biblioteca per verificare i dati. Se sei un ente (scuola, associazione, gruppo di lettura) e non riesci ad accedere con le credenziali che ti sono state fornite, rivolgiti alla biblioteca più comoda per te.

Come effettuare una ricerca nel catalogo