viaggio in europa_Gran Bretagna

Gran Bretagna

Christopher Somerville

Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati. Escursioni lungo itinerari insoliti. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come visitare una miniera gallese, dormire in un bivacco nelle neve nelle Highlands scozzesi e assistere a festival e giochi tradizionali ma stravaganti. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete.

National Geographic, 2019


► consulta il catalogo


Inghilterra e Galles

Oliver Berry e altri

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Itinerario in auto nelle Cotswolds, attività all’aperto, paesaggio inglese.

EDT, 2019


consulta il catalogo


Scozia

Lentamente in viaggio da Edimburgo alle Highlands. Laghi, fiordi, isole, castelli sotto il mantello della brughiera

Lentamente in viaggio da Edimburgo alle Highlands: laghi, fiordi, isole, castelli sotto il mantello della brughiera. Il turismo è nato in Scozia, paese dalla forte identità che sa coinvolgere il viaggiatore nella propria vita quotidiana anche solo per tempo di un tè.

Touring Club Italiano, 2020


► consulta il catalogo


Edimburgo

Tre passeggiate a piedi

Robert Louis Stevenson

Una serie di saggi che descrivono angoli diversi della città scozzese, e tre itinerari da intraprendere a piedi per le campagne inglesi. Nel raccontare la sua città natale, Stevenson la descrive come una città di polvere e pioggia, foriera di malumore, ma anche un luogo ricco di memorie, episodi storici e pittoreschi, leggende e narrazioni che ne rivelano lo spirito rendendola indimenticabile. Una guida dal lieve tocco ironico e dal fascino dei viaggi di una volta.

Elliot, 2016

► consulta il catalogo


Londra

Da Westminster a Buckingham Palace, da Hyde Park a Greenwich, dai music hall del West End alla festaiola Soho, dall’irrequieta Notting Hill ai laboratori d’arte dell’East End, la capitale del Regno Unito si svela a 360 gradi. E non mancano le gite fuori porta.

Touring Club Italiano, 2021


► consulta il catalogo


Londra

Album di viaggio

Seppure di qualche anno fa, questa guida di formato insolito è zeppa di foto e immagini artistiche che accompagnano il lettore in un tour virtuale prima del vero viaggio in loco. Utilissima la consultazione prima di partire.

Touring Club Italiano, 1998


► consulta il catalogo


I segreti di Londra

Corrado Augias

Tanti luoghi della capitale britannica attraverso cui l’autoreci accompagna, svelando le storie significative, misteriose e spesso sconosciute che si nascondono dietro le vie, i monumenti, i parchi, traccia dei numerosi passati succedutisi nel ciclo vitale di questa straordinaria città.

Mondadori, 2003


► consulta il catalogo


Elisabetta II

Ritratto di regina

Paola Calvetti

Il lunghissimo regno di Elisabetta II è la storia enigmatica di una donna timida e inavvicinabile che dell’accettazione del proprio destino, dell’appassionata difesa della corona, ha fatto la suprema ragione di vita e uno schermo impenetrabile. Con un’eccezione: la fotografia, che l’ha accompagnata nel suo lungo viaggio di sovrana e nell’iconografia del secolo.

Mondadori, 2019


► consulta il catalogo


Downton Abbey

Il ricettario ufficiale

Annie Gray

L’autrice, esperta storica del cibo, offre uno spaccato affascinante sui piatti britannici che erano popolari tra il 1912 e il 1926, periodo storico in cui è ambientato il serial televisivo Downton Abbey – un periodo di tremendi cambiamenti e conflitti, oltre che di sviluppo culinario.

Panini books, 2019

► consulta il catalogo


Manuale di conversazione per chi viaggia

A cura di Margaret Fowler

Un manuale completo e di facile consultazione per chi viaggia per piacere o per affari. Anche chi non padroneggia l’inglese sarà in grado di capire e farsi capire. Oltre 4500 parole e 3000 frasi ed esempi di conversazione su: Viaggio e alloggio; Ristoranti e Locali; Tempo Libero e sport; Acquisti, negozi e mercati; Banche, posta, servizi, mezzi pubblici; Salute e cure mediche.

Vallardi, 2019

► consulta il catalogo


L’ultima Tudor

Philippa Gregory

Incoronata regina d’Inghilterra contro la sua volontà, Jane Grey viene detronizzata, dopo solo nove giorni, da Maria la Sanguinaria, figlia di Enrico VIII e fervente cattolica, che la rinchiude nella Torre di Londra per poi condannarla a morte a seguito del suo rifiuto di tradire la fede protestante. Con coraggio, Jane va incontro al patibolo e…

► consulta il catalogo


L’inimitabile Jeeves

P. G. Wodehouse

É il più importante scrittore umoristico inglese del ‘900 e ancora oggi uno dei più popolari. Le sue opere – circa 90 romanzi e svariate raccolte di racconti, oltre a commedie e soggetti per film – sono pubblicate regolarmente in non meno di 25 lingue. Il suo personaggio più famoso, una figura ormai proverbiale, è Jeeves, l’impeccabile e onnisciente maggiordomo al servizio di Bertie Wooster, giovane signore che si caccia sempre nei guai.

► consulta il catalogo


Shakespeare in amore

Canzoni, sonetti e brani scelti

William Shakespeare

Nel mondo della letteratura, dello spettacolo, della canzone, sono pochi quelli che non si riconoscano debitori a Shakespeare. Si sa che scriveva con una fluidità rapida e leggera, e può ben insegnarci a maturare di significato l’ormai comune espressione “T’amo”.

► consulta il catalogo


FILM

Jane Eyre

regia Franco Zeffirelli  (1995)

Sullo sfondo della brughiera battuta dai venti, una ragazza umile ma volitiva trova lavoro come istitutrice nella casa di un uomo aspro e malinconico. Tra di loro nascerà inaspettata una grande passione, che dovrà però fare i conti con un misterioso ed inaspettato segreto.

► consulta il catalogo


SERIE TV

Downton Abbey 

da un’idea di Julian Fellowes (2010-2015)

Le vite dell’aristocratica famiglia Crowley e dei loro servitori in una lussuosa tenuta di campagna nello Yorkshire nei primi tre decenni del Novecento. Intrghi e vicende coinvolgenti, ma anche costumi, arredi e suppellettili che riempiono gli occhi.

► consulta il catalogo

torna all'inizio del contenuto