2 Maggio 2024

È ora consultabile l’archivio della mostra antologica del 2001 di Luigi Ghirri

Il catalogo della mostra antologica di Luigi Ghirri ha trovato la sua collocazione definitiva all’interno del portale Digit.a.re, dove è stata creata una collection apposita, che ha tutte le chiavi di ricerca dell’OPAC delle fotografie.

Si tratta dell’archivio dei modern print e dei negativi dei vintage print che sono stati esposti in occasione della mostra antologica tenutasi a Reggio Emilia nel 2001, ora conservate nell’archivio fotografico dalla Biblioteca Panizzi che conserva anche l’archivio dei negativi  originali di Luigi Ghirri.

Grazie a questa operazione, è ora possibile consultare in un unico catalogo online tutte le fotografie di Luig Ghirri conservate in Biblioteca Panizzi  tramite la ricerca avanzata della piattaforma, visionando le immagini con moderni visualizzatori.