Novità

25 Maggio 2024

C’è una novità!

Negli ultimi anni i servizi in rete del nostro Sistema Bibliotecario si sono molto ampliati e ogni utente può richiedere in modo autonomo i libri delle Biblioteche della provincia di Reggio Emilia e ritirarli nella Biblioteca preferita. Un furgone del Sistema collega infatti ogni giorno le 46 biblioteche del territorio per creare un unico grande servizio pubblico a disposizione di tutti!

Lavorare in rete dà nuove possibilità e opportunità alle nostre comunità, ma ci chiede di rispettare regole comuni all’interno di tutti le Biblioteche pubbliche: le regole garantiscono a tutti gli utenti di ricevere servizi uniformi, efficienti, chiari e semplici in ogni Biblioteca che ami frequentare.

Da giovedì 23 maggio 2024 le regole per prestito e restituzione dei materiali saranno uniformi in tutto il Sistema Bibliotecario:

Fai attenzione in particolare a questa nuova regola:

Se restituirai con più di 30 giorni di ritardo i libri che hai preso in prestito, la tua tessera sarà sospesa momentaneamente in tutte le Biblioteche del Sistema reggiano. Sarai riammesso al prestito ovunque alla riconsegna del materiale scaduto.