31 Luglio 2023

Al via il Festival di Emergency

L’1, 2 e 3 settembre 2023 torna a Reggio Emilia il Festival di Emergency, con una nuova edizione dedicata al tema del confine.

In programma, in diversi luoghi della città, dibattiti, incontri di approfondimento, mostre, proiezioni di film e documentari, laboratori e momenti musicali, pensati per gli adulti ma anche per i bambini, per riflettere sul significato del confine, dalla geografia alla politica, dalle arti all’antropologia, passando per la scienza e la letteratura.

Anche la Biblioteca Panizzi ospita diversi appuntamenti dedicati a bambini, bambine, ragazzi e ragazze per divertirsi e confrontarsi sul tema del confine: scopri il calendario di appuntamenti in programma in biblioteca e prenota il tuo posto!

Maggiori informazioni e il programma completo del festival sul sito https://www.emergency.it/festival/

In occasione del Festival, la Biblioteca Panizzi osserverà delle aperture straordinarie:
📌 venerdì 1 settembre dalle ore 9.00 alle 23.00
📌 sabato 2 settembre dalle 9.00 alle ore 20.30