Febbraio in giallo . Landini e dintorni

Landini e dintorni: giallo in biblioteca
Riccardo Landini, autore di romanzi gialli, ci illustrerà tutti i retroscena della vita di uno scrittore di gialli: dalla nascita dei suoi personaggi allo sviluppo editoriale.
modera Guglielmo Mauti

Riccardo Landini, emiliano, ha esordito nel 2009 con il romanzo, E verrà la morte seconda , che gli è valso l’interesse della stampa oltre che dei lettori. È seguita la trilogia Il primo ingannoNon si ingannano i morti e Ingannando si impara. Nel 2019 è uscito per Newton Compton il romanzo Il giallo di via San Giorgio, uno dei best seller dell’anno cui sono seguiti, Il giallo della villa abbandonata, Segreti che uccidono e recentemente La strana morte di Alessandro Cellini. Il suo ultimo lavoro è L’ingannevole fascino del passato, edito da Laurana.

La Biblioteca Rosta Nuova si tinge di giallo per scoprire i segreti, le strategie, gli aspetti inediti e meno conosciuti di un genere che affascina da sempre scrittori e lettori di tutto il mondo.
qui il programma degli altri appuntamenti

ingresso libero, su prenotazione

Biblioteca Rosta Nuova tel. 0522585636