Prorogata

30 Maggio 2022

scomparsa di un uomo lodevole. chiamata pubblica

La biblioteca Panizzi conserva un nucleo significativo di materiali che testimoniano l’opera di Gianni Celati: libri, carteggi, taccuini, dattiloscritti e appunti originali che permettono di tracciare un profilo dettagliato di un uomo che ha trovato nella pianura una prospera musa ispiratrice, coi suoi paesaggi e le sue storie.

La chiamata pubblica “Scomparsa di un uomo lodevole” chiede una collaborazione alla raccolta di ogni tipo di documento relativo a Gianni Celati. Chi fosse in possesso di materiali significativi – fotografie, lettere, manoscritti, dattiloscritti, appunti, filmati…– e decidesse di donarli alla biblioteca Panizzi di Reggio Emilia può inviare un elenco e una breve descrizione dei materiali all’indirizzo: fondocelati@comune.re.it.

La chiamata è aperta dal 21 gennaio e viene prorogata fino al 31 dicembre 2022.

vai alla pagina del Fondo Gianni Celati della Biblioteca Panizzi