Incontri al Bookshop


Questo evento si ripete dal 7 Febbraio 2024 fino al 4 Aprile 2024. Il prossimo appuntamento sarà il 6 Marzo 2024 18:30


INSEGUENDO IL CONIGLIO BIANCO
Un cammino verso la lettura ad alta voce a cura di Emanuela Bussolati, autrice di libri per l’infanzia, rivolto a genitori, zii, nonni, insegnanti, educatori, studenti, su prenotazione.

Promosso da Reggiochildren nell’ambito di PiM – Parole in Movimento.

mercoledì 7 febbraio | 18.30 – 20.00
Leggere la vita

Figure e storie sono dappertutto e ci corrono incontro ogni giorno. Farne un dono è una possibilità in più e portatrice di importanti significati affettivi. Si può sperimentare l’importanza di un libro realizzato per offrire qualcosa di noi narratori/lettori. E capire anche la portata di un libro fatto invece dal bambino stesso.
> Prenota

mercoledì 6 marzo | 18.30 – 20.00
Assaggiare il Mondo

I piccoli “esploratori nudi”, come sono stati definiti da Jean Epstein, si buttano in continuazione in nuove avventure. Hanno pronte migliaia di domande, provano, sperimentano indomitamente e cercano di darsi risposte o di farsele dare. Gustano il sapere del Mondo ma anche il sapore. Per questo la scelta di libri divulgativi è importante.
> Prenota

giovedì 4 aprile | 18.30 – 20.00
Saper vedere

Che cosa vediamo realmente? Quanto è oggettivo il nostro sguardo? E un bambino piccolo che sguardo ha? I libri fotografici per i gattonanti e i poco più grandi sono tante volte giudicati “freddi” e poco interessanti. Ma ogni giudizio va analizzato e vagliato attraverso l’esperienza, forse anche attraverso il fare. proviamo a vedere quali sono e quanto possono essere interessanti.
> Prenota

Per ulteriori informazioni sulla rassegna clicca qui


PiM – Parole in Movimento. è un progetto del Comune di Reggio Emilia – Biblioteca Panizzi
finanziato dal CEPELL – Centro per il libro e la lettura

torna all'inizio del contenuto