Scrivere di sé con le fotografie

Che cosa dicono di noi le fotografie che ci sono state scattate o che noi abbiamo scattato? Che storia raccontano quelle immagini che custodiamo negli album di famiglia, nelle scatole, che mettiamo in cornice per averle il più possibile davanti agli occhi?

A partire da alcune fotografie personali che i/le partecipanti porteranno con sé, si cercherà di esplorare le immagini con la scrittura autobiografica, narrandone le storie e i significati più profondi, nella consapevolezza che una fotografia (personale) è sempre un frammento di storia strappato al continuum della vita e destinato alla costruzione di una memoria vivente.

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati.

Per iscriversi: alessandra.donelli@comune.re.it o tel. 0522-585639

Puoi saperne di più su “Autobiografica“, il laboratorio permanente di scrittura di sé, qui.

PiM – Parole in Movimento. è un progetto del Comune di Reggio Emilia – Biblioteca Panizzi
finanziato dal CEPELL – Centro per il libro e la lettura

Biblioteca Ospizio