Taci, anzi parla!

Scrittori e scrittrici del territorio, attraverso le lente della letteratura e del lessico affronteranno il tema della violenza di genere attraverso i personaggi dei loro libri. Parleranno di altri scrittori del passato che già al tempo evidenziavano nelle loro opere come le donne siano ancora costrette a subire violenze fisiche e psicologiche . Lungo il percorso verranno lette liste di soprusi e violazioni subite da donne in ambito familiare, lavorativo, e sociale.

Partecipano gli scrittori Elisa Guidelli, Marco Scarpati, Marco Ambrosi e Francesca Manfredi
Dialogano con loro Pina Tromellini e Alessia Rovatti del Gdl DoRaTe, Luisa Reato e Anna Ganapini di Degustibook.
Vendita libri curata dalla Libreria Coop All’Arco.

Incontro promosso nell’ambito del progetto “Il rumore delle parole. Siamo tempesta, voci di donne e uomini”, a cura di Pina Tromellini e Laura Masini del GDL Do.Ra.Te , Luisa Reato dell’associazione culturale Degustibook e Laura Salsi dell’associazione FILEF.

su prenotazione
tel. 0522 585636 rosta@comune.re.it

PiM – Parole in Movimento. è un progetto del Comune di Reggio Emilia – Biblioteca Panizzi
finanziato dal CEPELL – Centro per il libro e la lettura