Sostienici
La Biblioteca Panizzi è un’istituzione culturale di eccellenza fortemente radicata sul territorio, in costante dialogo con enti, aziende, società e privati. Un luogo pubblico vivo che ogni anno offre con impegno e cura un servizio a più di 30.000 cittadine e cittadini che ogni anno la frequentano. Sostenere la biblioteca significa accompagnarla nella sua missione e contribuire allo sviluppo culturale e sociale della comunità.
Ci sono vari modi per sostenere in modo tangibile le varie attività della Biblioteca:
Donazione tramite Art bonus
L’Art bonus è un’iniziativa del Ministero della Cultura per incentivare il mecenatismo ed accrescere la partecipazione diretta dei privati a favore del patrimonio culturale quale bene collettivo. Donando con Art Bonus, cittadini, aziende ed enti non commerciali possono sostenere i progetti della biblioteca recuperando il 65% di quanto donato in credito d’imposta.
> per saperne di più
Sponsor istituzionale
Le aziende e i soggetti aderenti al programma di partnership istituzionale “Amici della Biblioteca” affiancano le biblioteche con una presenza costante a sostegno di tutte le attività promosse dalle biblioteche. Diventare sponsor istituzionale consente di raggiungere larga visibilità presso l’ampio pubblico che frequenta le nostre biblioteche, associando il proprio marchio a quello della biblioteca.
> per saperne di più
Sponsor di progetti speciali
In qualità di partner, le aziende e i soggetti possono supportare le biblioteche scegliendo di diventare sponsor di progetti speciali come mostre, rassegne, pubblicazioni o altre iniziative dedicate al pubblico adulto o giovani. Supportare la biblioteca in uno specifico progetto permette di raggiungere immediata visibilità grazie all’inserimento del logo aziendale sui materiali di comunicazione.
> per saperne di più
info
Antonia Monticelli
tel. 0522 585282
antonia.monticelli@comune.re.it