flashback. scatti da fotografia europea 2007

flashback. scatti da fotografia europea 2007

a cura di Monica Leoni e Elisabeth Sciarretta
nell’ambito di Fotografia Europea 2023

La fototeca della Biblioteca Panizzi partecipa all’edizione di Fotografia Europea 2023 con una selezione di fotografie esposte nel 2007, edizione anch’essa incentrata sul tema dell’Europa, in rapporto con le sue città. La fototeca conserva di quella edizione più di 130 opere di autori che hanno esposto pensando all’Europa e ai suoi abitanti, in una realtà già allora in fermento ed in forte evoluzione.
Questa piccola “antologica” dell’edizione del 2007 vorrebbe essere, come in un Flashback, un suggerimento per una riflessione che dalle immagini del passato e attraverso le esperienze di oggi, esplori nuove possibilità di ricerca che possano aiutarci ad immaginare le città e i cittadini dell’Europa di domani.

la mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca