Eventi organizzati da Biblioteca Ospizio, Restate
19 Giugno 2025
Charlotte Brontë racconta le sorelle Brontë
intervista impossibile a cura di La Stancabile Lettrice, Blogger letteraria
Le sorelle Brontë, Emily Dickinson e Flannery O’Connor sono autrici che hanno raccontato il mondo e la natura umana osservandoli prevalentemente dalla soglia di casa. Sono arrivate a noi come creature eccentriche, stravaganti, ma chi sono davvero queste scrittrici immense le cui opere hanno superato la prova del tempo arrivando fino a noi? E che cosa hanno ancora da raccontarci?
Nell’atmosfera magica del Cortile di Palazzo Vecchio del Mauriziano (Via G. Scaruffi, 1 – RE) comodamente seduti nel dehor con una bevanda fresca da sorseggiare, avvicineremo la vita e l’opera di queste autrici un po’ “morgane” e visionarie, che hanno sconfinato nel futuro per arrivare a comunicare anche con noi.
Evento a cura di Teatro del Cigno e Biblioteca Ospizio con la collaborazione di Palazzo Vecchio del Mauriziano, Libreria Coop All’Arco e Bar Mau
Ingresso gratuito senza obbligo di consumazione
Per info: Biblioteca Ospizio: tel. 0522 585639
