Eventi: 9 Dicembre 2023

Parliamo ancora di me. Zavattini tra parola e immagine

Palazzo dei musei

Parliamo ancora di me. Zavattini tra parola e immagine

Fino a marzo 2024 è possibile visitare la mostra dedicata a Cesare Zavattini, e in particolare al tema dell'autorappresentazione nella sua scrittura e pittura. A Palazzo dei Musei.

Insegnare a pescare

, Biblioteca Panizzi

Insegnare a pescare

Nel 2023 ricorre il 150° anniversario dell’apertura del Pio Istituto Artigianelli di Reggio Emilia: questa ricorrenza rappresenta un’importante occasione per valorizzare, attraverso una mostra, il ricco patrimonio documentario conservato in Biblioteca Panizzi sulla personalità di don Zeffirino Jodi e la storia dell’Istituto.

Guido Panciroli giurista e umanista reggiano

, Biblioteca Panizzi

Guido Panciroli giurista e umanista reggiano

A 500 anni dalla nascita di Guido Panciroli, una mostra documentaria per onorare la figura del giurista e studioso reggiano. In collaborazione con Ordine degli avvocati di Reggio Emilia e Deputazione di Storia Patria per le antiche Provincie Modenesi - Sezione di Reggio Emilia.

Lo scarpone di Babbo Natale

, Biblioteca San Pellegrino - Marco Gerra

Lo scarpone di Babbo Natale

Alla Biblioteca San Pellegrino alle 10.30 narrazione animata, da 3 a 8 anni, su prenotazione!