,

Silvio D’Arzo. Tra nuovi studi e l’eredità documentaria

Biblioteca Panizzi – Sala del Planisfero

CONVEGNO DI STUDI

A 70 anni dalla morte di Silvio D’Arzo la Biblioteca Panizzi ospita una giornata dedicata all’autore reggiano, finalizzata ad aggiornare gli studi e a presentare al pubblico le scoperte più recenti. Durante la prima parte della giornata verranno illustrate le ultime ricerche sullo scrittore reggiano, mentre, a seguire, verrà proposta una conversazione tra autori e studiosi darziani in occasione della presentazione dell’inedito libro di Silvio D’Arzo Gec dell’avventura, curato da Alberto Sebastiani e Eraldo Affinati, il cui testo è stato ritrovato tra i materiali del Fondo D’Arzo Macchioni-Jodi conservato alla Biblioteca Panizzi.

h 10.00 saluti istituzionali

h 10.15-13.00 I SESSIONE – GLI STUDI DARZIANI
Presiede: Giulio Iacoli

Alberto Bertoni: Casa d’altri e la sua attualità