Le relazioni familiari riflesse nella scrittura



Presentazione del libro di Iride Conficoni e incontro con l’autrice

In un momento di frequente crisi della realtà familiare riuscire ad utilizzare nuovi strumenti, del tutto naturali e indolori, per comprendere la portata delle relazioni si configura come importante valore aggiunto.
La scrittura manuale, comportamento espressivo unico ed irripetibile per ogni individuo, rappresenta, se interpretata con metodo scientifico e rigoroso, uno strumento di grande significato al riguardo.
Potrà pertanto essere utile ascoltare la voce di chi di scrittura si occupa da oltre quarant’anni.

IRIDE CONFICONI
Grafologa diplomata all’Università di Urbino, ha insegnato presso la stessa università Tecnica e Metodologia Grafologica al Corso di Diploma universitario e al Corso di Laurea in Tecniche Grafologiche.
Attualmente è docente di Grafologia dell’età evolutiva al Seraphicum, Facoltà Teologica di S.Bonaventura, Roma.Collaboratrice dell’Istituto Grafologico Internazionale G.Moretti di Urbino, è impegnata nel campo della formazione dei grafologi. Collabora con riviste specialistiche: Scrittura, Attualità Grafologica, Scienze Umane & Grafologia. E’ membro del Dipartimento delle relazioni familiari dell’età evolutiva dell’Associazione Grafologica Italiana (A.G.I.) di cui è stata Presidente, e del Comitato Organizzativo del Festival della Scrittura a mano. E’ autrice di Caratteri tra le righe, Tecnica dell’analisi grafologica, Voce e Scrittura, I tratti della personalità, Una squola con la q, Le relazioni familiari riflesse nella scrittura.


Ingresso libero

torna all'inizio del contenuto