🔴​ PiM – Parole in movimento

Appuntamenti 27 Febbraio 2024

🔴​ PiM – Parole in movimento

Tanti eventi, proposte, gruppi di lettura e progetti che ci accompagneranno fino alla fine dell'anno... tieni d'occhio il programma!

Prendersi cura

Novità 26 Febbraio 2024

Prendersi cura

Sabato 2 marzo dalle ore 9.00 nelle Sala del Planisfero della Panizzi una mattinata di studi per approfondire la storia dell’assistenza ai minori a Reggio Emilia dal Medioevo fino ad oggi

La donazione del fotografo James Bragazzi alla Fototeca 📷​

Novità 26 Febbraio 2024

La donazione del fotografo James Bragazzi alla Fototeca 📷​

La Fototeca ha accolto con entusiasmo la donazione di 1000 diapositive del fotografo James Bragazzi: un patrimonio documentario, artistico ed emozionale, da lasciare in eredità alle generazioni future.

Gli atomi di Adamo: incontri su scienza e religioni

Accade in biblioteca 26 Febbraio 2024

Gli atomi di Adamo: incontri su scienza e religioni

In Biblioteca Santa Croce, un ciclo di incontri su scienze naturali e religioni del mondo. Giovedì 29 febbraio alle 18.00 per parlare di evoluzione con Stefano Bigliardi.

biblioteca curiosa. novità

Novità 25 Febbraio 2024

biblioteca curiosa. novità

La Biblioteca curiosa si arricchisce di tre nuove storie: perché prende piede la moda di vestirsi alla giraffa? chi era Madame Saqui? La macchina da scrivere inventata a Reggio Emilia?

arrivano le guide turistiche alla Bancarella Panizzi! 🔥​

Accade in biblioteca 25 Febbraio 2024

arrivano le guide turistiche alla Bancarella Panizzi! 🔥​

Da venerdì 16 febbraio la bancarella di libri sfoltiti si arricchirà di tante guide turistiche rimesse in vendita a prezzi d’occasione, ti aspettiamo tutti i giorni negli orari di apertura della biblioteca!