I miei sette padri e Alcide

Appuntamenti 22 Marzo 2023

I miei sette padri e Alcide

In occasione dell’anniversario della scomparsa di Alcide Cervi, domenica 26 marzo a Casa Cervi proiezione in anteprima del film di Liviana Davì. Interverrà anche Alberto Ferraboschi per parlare del Fondo Cigarini conservato in Biblioteca Panizzi.

La scrittura nelle relazioni di aiuto: il racconto di un’esperienza

Accade in biblioteca 20 Marzo 2023

La scrittura nelle relazioni di aiuto: il racconto di un’esperienza

Un nuovo appuntamento in sala degli Artisti: sabato 25 marzo alle 11.00 il racconto di un laboratorio di scrittura creativa condotto da Franca Righi insieme ad alcune persone affette da disagio mentale

Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale

Scelti per te 20 Marzo 2023

Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale

Reggio Emilia è la prima città italiana a dotarsi di un piano d’azione locale per il contrasto al razzismo, alle discriminazioni per origine e appartenenza culturale e ai crimini d’odio. In occasione del 21 marzo - Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale - alcuni consigli di lettura e visione per approfondire.

Siglato il protocollo d’intesa tra l’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per ciechi e i Servizi Culturali del Comune di Reggio Emilia

Novità 16 Marzo 2023

Siamo felici di comunicarvi che è stato siglato, in questi giorni, il protocollo d’intesa tra l’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per ciechi di Reggio Emilia e i servizi culturali del Comune di Reggio Emilia per lo sviluppo di progetti collaborativi e di coprogettazione rivolti a persone con fragilità.

Michael G. Jacob e i dagherrotipi post-mortem

Novità 15 Marzo 2023

Michael G. Jacob e i dagherrotipi post-mortem

Michael G. Jacob ha donato alla nostra fototeca la sua preziosa collezione di post-mortem, che consiste in 63 preziosi dagherrotipi, ambrotipi, ferrotipi e altre fotografie.

Musica per piccolissimi

Novità 9 Marzo 2023

Musica per piccolissimi

Torna alla Biblioteca Santa Croce il corso di musica per i più piccoli dedicato alla formazione ed allo sviluppo musicale e ritmico di bambini da 0 a 5 anni. Sei incontri da aprile a maggio il costo è di 70 euro, le iscrizioni si raccolgono a partire da lunedì 13 marzo.