Eventi: 7 Giugno 2023

Parliamo ancora di me. Zavattini tra parola e immagine

Palazzo dei musei

Parliamo ancora di me. Zavattini tra parola e immagine

Fino a marzo 2024 è possibile visitare la mostra dedicata a Cesare Zavattini, e in particolare al tema dell'autorappresentazione nella sua scrittura e pittura. A Palazzo dei Musei.

flashback. scatti da fotografia europea 2007

, Biblioteca Panizzi

flashback. scatti da fotografia europea 2007

Per Fotografia Europea 2023, che indaga il tema dell'identità europea, la Fototeca propone una selezione di fotografie esposte nell'edizione 2007, edizione dedicata alle città e l'Europa. Si ripropone perciò lo sguardo del passato come base di partenza per leggere gli autori di oggi.

Alberto Franchetti e la fotografia

, Biblioteca Panizzi

Alberto Franchetti e la fotografia

In occasione di Fotografia Europea 2023, la Biblioteca Panizzi, in collaborazione con l'Associazione per il musicista Alberto Franchetti, espone una serie di fotografie che testimoniano l’interesse e la sensibilità da parte del famoso musicista e compositore nei confronti di questo linguaggio.

The invisible Breasts

, Biblioteca San Pellegrino - Marco Gerra

The invisible Breasts

Fino al 17 giugno alla Biblioteca San Pellegrino una nuova mostra dedicata al tema dell'allattamento, organizzata in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, l’Azienda Ausl di Reggio Emilia e con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia.