Eventi: 16 Dicembre 2023

Parliamo ancora di me. Zavattini tra parola e immagine

Palazzo dei musei

Parliamo ancora di me. Zavattini tra parola e immagine

Fino a marzo 2024 è possibile visitare la mostra dedicata a Cesare Zavattini, e in particolare al tema dell'autorappresentazione nella sua scrittura e pittura. A Palazzo dei Musei.

Insegnare a pescare

, Biblioteca Panizzi

Insegnare a pescare

Nel 2023 ricorre il 150° anniversario dell’apertura del Pio Istituto Artigianelli di Reggio Emilia: questa ricorrenza rappresenta un’importante occasione per valorizzare, attraverso una mostra, il ricco patrimonio documentario conservato in Biblioteca Panizzi sulla personalità di don Zeffirino Jodi e la storia dell’Istituto.

Guido Panciroli giurista e umanista reggiano

, Biblioteca Panizzi

Guido Panciroli giurista e umanista reggiano

A 500 anni dalla nascita di Guido Panciroli, una mostra documentaria per onorare la figura del giurista e studioso reggiano. In collaborazione con Ordine degli avvocati di Reggio Emilia e Deputazione di Storia Patria per le antiche Provincie Modenesi - Sezione di Reggio Emilia.

Aspettando Natale

, Biblioteca Ospizio

Aspettando Natale

Alla Biblioteca Ospizio letture da 3 anni!

Laboratorio di costruzione di un teatrino

, Biblioteca Santa Croce

Laboratorio di costruzione di un teatrino

Alla Biblioteca Santa Croce alle 10.30 laboratorio a cura della Compagnia Circolabile, da 5 anni, su prenotazione!

Arte e cultura visiva contro il femminicidio

Biblioteca delle Arti

Arte e cultura visiva contro il femminicidio

Alla Biblioteca delle Arti alle ore 11.00, dialogo con il professor David Brancaleone docente di Critical and Contextual Studies presso il Limerick Institute of Technology, Irlanda